CRISTINA RASCHETTI - Counselor Somato-Relazionale      
  HOME COUNSELING BIOENERGETICA FOCUSING MASSAGGIO BIOENERGETICO DOLCE SOMATIC EXPERIENCING CHI SONO CONTATTI  
CHI SONO
"La vita è come un flusso che scorre e scorre.
Se ora noi scorriamo con essa o meno ciò non cambia nulla al fatto che scorra.
Talvolta attracchiamo in un porto e vorremmo bloccare il flusso.
Ci vuole coraggio per abbandonarsi e con ciò rinunciare in parte al controllo.
Se siamo nel flusso, accadono cose importanti per la nostra crescita."

Dominique Degranges
Sono nata a Sondrio nel 1960 e vivo e lavoro a Morbegno (So).
Ho iniziato il mio percorso di formazione e di trasformazione nel 1997 con lo studio dei Fiori di Bach con Duccio Ruggeri.
Nel 1998 mi sono iscritta all' Istituto di Psicologia Somatica I.P.SO di Luciano Marchino formandomi come Conduttrice di classi di Bioenergetica e Counselor Somatorelazionale.
Dal 2001 conduco gruppi di esercizi bioenergetici a Morbegno e a Sondrio.
A partire dal 2001 ho frequentato a Roma il Centro Studi Eva Reich di Silja Wendelstadt approfondendo il percorso in Bioenergetica Dolce e diventando insegnante di Massaggio Bioenergetico Dolce.
Sempre nell'istituto di Silja Wendelstadt ho seguito la formazione con Thomas Harms in “Pronto soccorso emozionale”, il metodo che aiuta e sostiene i genitori con neonati nei momenti di difficoltà e di crisi.
Dal 2008 al 2011 ho partecipato al training di “Somatic Experiencing Italia” esplorando il tema del trauma in tutte le sue sfumature.
Dal 2012 il mio percorso è proseguito all'associazione Kalapa di Milano con lo studio dei temi dell'Attacamento:
con Dominique Degranges e il suo “Prenatal e Birth Therapy”;
con Marianne Bentzen e Doris Rothbauer in “Lo sviluppo neuroaffettivo”.
Contemporaneamente ho iniziato lo studio del Focusing con Francesca Castaldi e l'ho completato e concluso con Emmy Parisi, nella sua Scuola Italiana di Focusing diventando Trainer di Focusing.

Nel 2004, con Marco Francesco Doria, Patrizia Pili e Carlo Todesco, abbiamo costituito l'associazione Il Contatto con lo scopo di diffondere la Bioenergetica Dolce e il Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich.
Nel 2012 dalla collaborazione con le mie colleghe Daniela Biancotti e Francesca Pola è nata l'associazione Skénos (dal greco "Il corpo contenitore dell'anima") per la diffusione della pratica bioenergetica in Valtellina.

Tutta questa formazione è stata un prezioso viaggio di esplorazione dell'essere umano nelle sue infinite sfaccettature, ma soprattutto è stato un percorso di esplorazione e di trasformazione di me stessa, grazie anche al percorso terapeutico che ho effettuato in parallelo.

Inoltre, a partire dal 1998 mi ha accompagnata, e mi accompagna tutt'ora, il prezioso insegnamento spirituale de “Il Sentiero” di Eva Pierrakos, grazie al quale, il mio processo di trasformazione è diventato sempre più profondo e ampio.

Da molto tempo sono convinta che lo scopo della vita sia quello di evolvere spiritualmente, e che per fare questo sia necessario togliersi le maschere ed avere il coraggio di guardare in profondità dentro di noi, fino agli angoli più bui e scomodi. Solo in questo modo la luce può entrare e portare nuova vita.

© Cristina Raschetti, Professional Counselor iscritta ad AssoCounseling, REG-A0802